Chi siamo

Vanilla è la scelta migliore per te che stai cercando una gelateria artigianale nella città di Legnano, alle porte di Milano.

Un laboratorio unico, dove i maestri gelatieri, Roberto e Antonio, propongono sapori autentici nati in maniera naturale sotto forma di gelato. La massima attenzione ai dettagli, ha permesso a Gelateria Vanilla di imporsi in breve tempo sulla scena nazionale, con partecipazioni e premi nei maggiori eventi dedicati al mondo della gelateria artigianale e collaborazioni con importanti aziende che hanno fatto e ancora oggi fanno la storia della ristorazione d’eccellenza italiana.

Per saperne di più e scoprire il perché delle loro scelte, vieni a provare il nostro gelato.

Vanilla

sapori naturali

Il gelato è squisito. Che peccato che non sia illegale.
Voltaire
Roberto e Antonio
Alla scoperta del gusto

I maestri Antonio Amati e Roberto Luraghi creano il loro gelato nel loro laboratorio artigianale, partendo da una selezione scrupolosa delle materie prime.

Il loro obiettivo è da sempre quello di esaltare le straordinarie caratteristiche dei prodotti scelti, senza alterarli artificialmente ma bilanciandoli e a volte mescolandoli tra di loro al fine di creare gusti antichi e nuovi al contempo. La fragola deve sapere di fragola, il pistacchio di pistacchio, senza usare altro che fragole e pistacchio; allora ecco che la fragola diventa la fragola di Policoro, mentre il pistacchio diventa il pistacchio del Feudo di San Biagio, eccetera eccetera.

Antonio Amati
Antonio Amati

Mastro gelatiere

Roberto Luraghi
Roberto Luraghi

Mastro gelatiere