Negli ultimi anni l’intolleranza al lattosio si è molto diffusa senza distinzioni di sesso ed età. Questa intolleranza rende incapace l’organismo di digerire il lattosio che è il principale disaccaride contenuto nel latte e nei suoi derivati. La causa sta nell’assenza di un enzima: l’enzima lattasi che si occupa di scindere gli zuccheri semplici in modo che questi siano assorbiti dall’apparato gastrointestinale.
Rinunciare a un buon gelato artigianale per chi è goloso, ma intollerante al lattosio può essere un grande sacrificio.
Da Vanilla Gelateria nessuna persona intollerante al lattosio dovrà fare un sacrificio e invidiare chi invece può gustare un cono o una coppetta di gelato.
Infatti nella gelateria gourmet di Legnano, il team di Vanilla è in grado di soddisfare l’esigenza di chi è intollerante al lattosio senza compromettere il gusto e la genuinità del prodotto
Alla gelateria Vanilla è possibile preparare un gelato wellness anche senza l’utilizzo del latte usando al suo posto la soia che ne è un ottimo sostituto. Questo ingrediente di origine vegetale permette di avere anche un’ampia varietà di gusti in modo da non togliere ai golosi il piacere e il gusto di un buon gelato artigianale che tenga conto delle loro particolari esigenze salutistiche. Per un vero gelato alla soia cremoso e gustoso.
Inoltre un’altra possibilità offerta agli intolleranti al lattosio è offerta dai gelati al gusto di frutta o sorbetti la cui preparazione non ha bisogno dei derivati del latte come latticello, panna, burro e caseina. Un piano B comunque squisito per un gelato che fa bene e che tiene conto anche della stagionalità, uno dei must di Vanilla Gelateria, preparato con ingredienti freschi di stagione e ingredienti selezionati.
Se vi trovate a passare davanti alla gelateria Vanilla di Legnano non abbiate timori ed entrate poiché non è richiesto alcun sacrificio: dovete solo scegliere il gusto del vostro gelato alla soia o alla frutta che più di ogni altra vi rinfrescherà il palato.